Crocchette per gatti cuccioli
Nei primi mesi di vita i gattini hanno bisogno di molte coccole, ma anche, e soprattutto, di un’alimentazione specifica ed equilibrata che li faccia crescere sani e forti. L’alimento secco, come le crocchette per gatti cuccioli Alcat®, è particolarmente indicato alla crescita dei micini nei primi dodici mesi di vita.
Di forma lenticolare in taglia unica, le crocchette per gattini Alcat® sono appositamente studiate per nutrire in modo naturale e gustoso i cuccioli di ogni taglia e razza durante i primi mesi di vita.
Quando iniziare a dare i croccantini ai gatti piccoli?
L'introduzione dei croccantini nella dieta dei gatti piccoli è un passo importante per garantire loro una crescita sana e bilanciata. Solitamente, si può iniziare a introdurre gradualmente questo tipo di pappa intorno alla quarta settimana di vita. Tuttavia, la transizione deve essere gestita con cura e in modo graduale, tenendo conto delle esigenze nutrizionali in evoluzione dei cuccioli.
Un consiglio utile è iniziare a sostituire poco alla volta il latte materno o il cibo umido con le crocchette, prestando attenzione alle reazioni del cucciolo e accompagnando sempre la pappa con una quantità adeguata di acqua fresca.
I primi mesi di vita sono fondamentali per lo sviluppo dei gattini. Durante questa fase, il loro sistema digerente è ancora in sviluppo e la madre fornisce il latte materno ricco di nutrienti essenziali. Una volta aver superato la fase di svezzamento, è fondamentale scegliere crocchette appositamente formulate per i gatti più piccoli.
Croccantini per gatti cuccioli Alcat®: un’alimentazione ricca ed equilibrata
Sebbene i gatti siano animali essenzialmente carnivori, necessitano anche di elementi vegetali, soprattutto in fase di sviluppo, necessari per mantenere vitalità e benessere in queste prime fasi della crescita.
Per questo, le nostre crocchette per gatti cuccioli contengono:
- proteine animali – il pollo è l’ingrediente principale
- vitamine
- sali minerali
- fruttoglisaccaridi per il benessere della flora batterica
Oltre al pollo, infatti, altri ingredienti utilizzati sono il riso, cereale altamente digeribile, e la yucca schidigera, che mitiga l’odore delle feci e della lettiera.
Perché scegliere le crocchette Alcat®
L’alimentazione dei gattini è cruciale perché ad una dieta varia ed equilibrata corrisponde un corretto sviluppo fisico del cucciolo. Dopo lo svezzamento, è nostro compito aiutarlo a crescere con prodotti sicuri che garantiscano al suo organismo l’apporto di tutti i nutrienti essenziali necessari a renderlo un gatto adulto in salute.
Per questo, anche per i croccantini per cuccioli di gatto Alcat® ci assicuriamo di:-
- utilizzare ingredienti naturali e regionali autentici
- non testarli sugli animali (non commissioniamo mai sperimentazioni animali)
- non utilizzare conservanti né coloranti – come additivo organolettico scegliamo solo prodotti naturali botanicamente definiti, come il Rosmarinus officinalis dalle proprietà antiossidanti
Cerchi crocchette per gatti cuccioli?