Caldo e afa, due compagni di viaggio costanti in questa stagione.
Ecco dunque alcuni utili consigli per salvaguardare il benessere anche dei nostri amici a quattro zampe.
- La bella stagione e la temperatura più mite potrebbe richiedere di accorciare il pelo al nostro cane. Fai una bella toelettatura ma...non esagerare affinché non sia troppo scoperto durante improvvisi acquazzoni!
- Non lasciate MAI il vostro cane in macchina nelle giornate anche solo mediamente calde. Le automobili si scaldano velocemente e la temperatura interna può rivelarsi disagevole e pericolosa per l'animale.
- La bella stagione significa rinascita della natura ma anche dei parassiti quali pulci e zecche: controlliamo regolarmente il pelo giacché con le alte temperature le zecche e gli acari si moltiplicano.
- Assicurarsi che gli animali abbiano sempre accesso all’ombra e ad acqua fresca in abbondanza.
- Evitare di uscire con il cane nelle ore più torride della giornata, ma fare le passeggiate nelle prime ore del mattino o dopo il tramonto.
- Anche i cani possono subire delle scottature solari: in caso di giornate particolarmente calde applicare anche su di loro una crema solare.
- Come rinfrescare il proprio cane nel periodo caldo? Permettigli di stare in piedi e giocare nell'acqua se gli piace farlo.
- MAI lasciare animali in gabbia al sole diretto.
Quando c'è più caldo il tuo cane preferisce le crocchette di pesce: più leggere e digeribili!
ADULT FISH è a base di salmone e ricco di antiossidanti, utili per prevenire le malattie legate all'età grazie alle dosi elevate di Omega 3 che rende il pelo lucido e sano.